Sardellini Marasca Architetti

www.sardellinimarasca.com

Sardellini Marasca Architetti è uno studio di architettura e interior design con sede nelle Marche, ad Ancona, guidato da Anita Sardellini (fondatrice), Andrea Marasca e Giorgio Marasca. Professionalità, esperienza, un profondo legame con il territorio e diversi riconoscimenti acquisiti negli anni: fondato nel 1970, lo studio è un punto di riferimento nel settore dell’architettura e dell’interior design. I progetti dello studio ricercano un’immediata comprensibilità come punto di forza della progettazione architettonica, dove elementi essenziali come lo spazio, le proporzioni, la luce e i materiali entrino in perfetta sintonia con la personalità di un luogo.

La durabilità estetica, l’eccellenza tecnologica e la longevità degli edifici e dei prodotti sono i fondamenti del nostro lavoro. Sardellini Marasca Architetti spazia dalla progettazione di opere pubbliche e programmi progettuali complessi fino alla cura del disegno di interni e del design. Lo studio si avvale di un qualificato team di architetti e ingegneri e dispone al proprio interno di risorse competenti in grado di gestire autonomamente servizi di architettura, urbanistica, restauro, strutture e impianti.

FILOSOFIA

L'architettura e l'interior design di Sardellini Marasca Architetti è il risultato di un dialogo costante tra esigenze del cliente, ricerca architettonica e spaziale permeata dal legame sempre diverso col contesto e il territorio. La pratica dello studio è basata su pochi ma saldi concetti: la ricerca continua della qualità, controllo del budget e del programma attraverso un confronto continuo sia interno che con la committenza.

“Ogni progetto è il risultato di un processo creativo rivolto al miglioramento della qualità dello spazio e della sostenibilità ambientale, attraverso un’architettura silenziosa, diretta e dalle forme pure.”