Neil Poulton

neilpoulton.com

30 anni di design firmato.

Stabilitosi a Parigi nel 1992, Neil Poulton progetta da oltre 30 anni oggetti firmati e di successo.

Poulton ha una prospettiva unica che interpreta i valori del design strategico e dell'innovazione attraverso una propria visione del design. I risultati sono "apparentemente semplici", oggetti di grande successo prodotti in serie "caratterizzati da un'estetica poetica e individualizzata".

Neil Poulton è noto per i suoi numerosi best-seller e per i famosi e pluripremiati progetti, in particolare per Artemide, il marchio italiano leader dell’illuminazione e per i prodotti in ambito tecnologico come l'iconico hard drive "rugged" Lacie - prodotto che il giornalista Adam Wray ha descritto nel 2021 come appartenente a "la categoria dell'elettronica di consumo che funge anche da oggetto di moda". Dalla sua ideazione nel 2005, "rugged" è diventato un'icona pop che ha venduto oltre 6 milioni di unità.

I progetti di Neil Poulton sono inclusi nella collezione permanente contemporanea del Centre Georges Pompidou a Parigi - è stato nominato nella rivista Time "the design 100 : the people and ideas behind today’s most influential design”.