Habits Design Studio è una realtà internazionale di design e innovazione, fondato a Milano nel 2004 da Innocenzo Rifino e Diego Rossi, entrambi laureati in disegno industriale al Politecnico di Milano, www.habits.it. Lo studio è una realtà multidisciplinare di 30 persone di diverse nazionalità con un focus sull’interaction design che aiuta le aziende a costruire prodotti che contribuiranno a definire il nostro futuro. Lo studio si è confrontato con i progetti più disparati, dall’illuminazione alle attrezzature industriali, dai prodotti digitali agli oggetti del quotidiano, cercando per ognuno di essi quel delicato equilibrio di bellezza, efficacia e semplicità. Circa 150 sono i premi internazionali e i riconoscimenti ricevuti tra cui: ADI Index, Good Design, Red Dot Design Award, Design Plus. Collabora con Haier, Panasonic, Braun, Schindler, Comelit, De Longhi, Martinelli, Luceplan, Flos.

Diego Rossi

Co-founder

Designer dal 2001, anno in cui si laurea la Politecnico di Milano. Collabora da subito con Luceplan allo sviluppo di apparecchi di illuminazione, il suo primo progetto viene premiato con la menzione d’onore al Compasso d’oro. Nel 2004 fonda a Milano, con Innocenzo Rifino, Habits design studio: realtà multidisciplinare che opera sul mercato internazionale del design industriale, ricoprendo fin dagli esordi il ruolo di co-direttore creativo. Nel 2006 è co-fondatore e direttore tecnico della divisione di illuminazione architetturale Elementi di Luceplan per cui lo studio Habits disegna l’intera collezione prodotti, oggi parte integrante dell’offerta Luceplan.

Innocenzo Rifino

Co-founder

Dopo la laurea in Industrial Design nel 2000 al Politecnico di Milano, Innocenzo inizia la sua carriera nel dipartimento di product design della Panasonic ad Osaka. Compie diversi anni di esperienza nell'interaction design e nel 2004, con Diego Rossi, fonda lo studio HABITS a Milano. Oggi lo studio è un gruppo multidisciplinare pluripremiato con un respiro internazionale. Nel 2012 Innocenzo ha completato il corso di dottorato con una tesi sul Physical Computing applicato agli spazi abitativi. Dal 2005 tiene corsi di industrial design per prodotti avanzati presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.