Bespoke
Auralis Bespoke è la divisione tailor made di Castaldi, parte di Auralis, il primo polo italiano interamente dedicato all’illuminazione. Con Auralis Bespoke, architetti lighting ed interior designers completano i propri progetti, attraverso soluzioni personalizzate, che nascono da disegni proprietari ed esclusivi, a cura dello stesso progettista o del team design di Penta. Progetti di valore curati in ogni dettaglio, Made in Italy e certificati.


La nostra esperienza, il tuo stile.
Competenza & know-how
Lighting designer, sviluppatori, disegnatori 3D e comunicatori del progetto. Un team di professionisti della luce a cui affidare le tue idee, fino alla loro realizzazione.
Design & tecnologia
Avanguardia, perfezione tecnica e continua ricerca si fondono in nuove combinazioni materiche, per offrirti atmosfere inedite e soluzioni personalizzate.
Esperienza
Penta BeSpoke conta su oltre 40 anni di esperienza nel decorativo, oltre ad offrire, unica nell’intero settore, sinergie e cross fertilization con le altre realtà di Auralis, nell’architetturale indoor, outdoor e nell’heritage.
Made in Italy
Ogni articolo è rigorosamente prodotto in Italia con materiali di alta qualità.

Progetti che diventano luce
Progettazione
Ogni prodotto viene progettato scrupolosamente partendo dall’idea del designer, lavorando insieme alla sua realizzazione
Mock up
Realizziamo il mock up per verificare che tutti i dettagli corrispondano all’idea originale
Produzione
Diamo vita al prodotto utilizzando le migliori risorse e tecnologie
Installazione
In caso di apparecchi complessi, che richiedono particolari condizioni di montaggio, offriamo il servizio di installazione
Prodotti certificati
Tutti i nostri prodotti e componenti sono certificati CE. A richiesta è possibile estendere la certificazione a standard diversi.
Consulenza illuminotecnica
Offriamo un servizio di consulenza illuminotecnica per valutare le soluzioni migliori per ogni progetto.
Supporto marketing
Auralis Bespoke, realizza su richiesta render, immagini, presentazioni ed altri tools personalizzati, per aiutare il progettista a presentare la propria soluzione illuminotecnica al committente.

Euronics Aosta
Illuminazione con sistema Stream
Per il punto vendita Euronics di Aosta, l'esigenza progettuale era di implementare un'illuminazione di accento che valorizzasse aree specifiche, identificandole come zone di pregio all'interno dello spazio espositivo. La soluzione adottata è stata il sistema Stream, un'innovazione nel campo dell'illuminotecnica.
Stream si configura come un binario elettrificato a 48 volt che integra, lungo la sua intera estensione, una linea luminosa uniforme. Questa caratteristica intrinseca del binario consente la creazione di geometrie luminose nello spazio, conferendo un elemento distintivo e direzionale.
Il sistema permette il posizionamento flessibile di elementi illuminanti aggiuntivi. Nel contesto di Euronics Aosta, sono stati impiegati faretti zoom a LED da 6W, specificamente selezionati per la loro capacità di fornire un'illuminazione mirata e adattabile alle diverse tipologie di prodotti esposti. Pertanto, Stream non solo assolve alla funzione illuminotecnica, ma contribuisce anche a definire e sottolineare visivamente le aree di maggior valore del punto vendita.



Murano Nuvola
La materia diventa luce
Murano Nuvola è una scultura sospesa che fonde la trasparenza del vetro di Murano con l'artigianalità. Le lastre in vetro di Murano, prodotte per colatura, sono veri capolavori che raccontano storia e maestria, con colori selezionati per giocare con la luce.
La dinamicità è la chiave: puoi regolare intuitivamente la posizione delle lastre senza attrezzi, creando composizioni sempre nuove. L'opera è illuminata da downlight a incasso trimless che esaltano brillantezza e colori.
Per ogni progetto, mettiamo a disposizione diverse sorgenti luminose, forme e colori di vetro per una completa personalizzazione.



Palo di Francoforte
Luce su misura per Francoforte
Un progetto per illuminare con identità l’area dell’aeroporto di Francoforte.
In questo intervento nell’area strategica dell’aeroporto di Francoforte, la luce va oltre la semplice funzione illuminante: diventa forma, presenza, architettura.
Abbiamo progettato e realizzato 60 pali luminosi custom, pensati su misura per creare una continuità visiva distintiva e riconoscibile, capace di ridefinire l’ambiente urbano, soprattutto nelle ore serali e notturne, quando l’identità del luogo prende vita attraverso la luce.
Il corpo principale dei pali genera un effetto verticale di luce, che disegna lo spazio in modo chiaro e ordinato. La loro presenza si integra con equilibrio nel contesto urbano dell’aeroporto, valorizzandone l’identità architettonica e rafforzando la percezione del luogo.



